La Cooperativa Oleificio Pozzuolese, ubicata fra le verdi colline dell’Umbria, si trova a soli 4 km da Castiglione del Lago, splendida cittadina medioevale, inserita nella guida dei “ Borghi più belli d’Italia” , che si affaccia sulle sponde del lago Trasimeno.
Nasce nel 1969, quale derivazione di un vecchio frantoio databile al 1900, con la finalità di valorizzare e migliorare la qualità dell’olio degli oltre 250 soci, evidenziandone le qualità e proponendolo ai consumatori con un giusto rapporto qualità/prezzo.
Il nostro Frantoio, tecnologicamente avanzato, ci permette di operare a freddo, limitando ai minimi l’uso di acqua nel rispetto delle risorse ambientali. L’intero ciclo di lavorazione è controllato in maniera da garantire l’altissima qualità del nostro olio. Lo stoccaggio e confezionamento vengono effettuati in locali con temperatura controllata a 17°C, i tank in acciaio sono inertizzati con azoto alimentare, per salvaguardare le caratteristiche organolettiche e chimiche del prodotto.
Non meno importante, la Cooperativa utilizza il 100% di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.